Tuesday, 23 January 2018 17:23

2 anni senza Giulio - insieme ad Amnesty International

Written by

Il 25 gennaio alle 19.41 in decine di piazze italiane si continuerà a chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni.


A Lecce l’evento si svolgerà in Piazza Sant'Oronzo (presso il Sedile) organizzato da Amnesty International - Lecce, dove si terrà un presidio con interventi per ricordare Giulio e ricordare che sono già passati due anni senza verità e giustizia per lui.
Tutti possono aderire e partecipare.
Il 25 gennaio 2016 il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata.
Pochi giorni dopo, il 3 febbraio, il nome del ricercatore italiano si aggiungeva al lungo elenco delle persone torturate a morte in Egitto.
Sono trascorsi due anni da quel 25 gennaio e ancora le autorità egiziane si ostinano a non rivelare i nomi di chi ha ordinato, di chi ha eseguito, di chi ha coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l’omicidio di Giulio Regeni.

Giulio era un ragazzo come tanti, come noi. Faceva parte di quella generazione Erasmus e idealista nella quale ci riconosciamo e che supportiamo col nostro lavoro. Per questo, la sua triste e oscura vicenda ci tocca da vicino.

Tutto il network di SEYF non smette di chiedere, unito e a gran voce, Verità per Giulio Regeni, affinché mai più la ricerca della verità sia relegata nel Medioevo della paura e del terrore, ma diventi punto nevralgico per la valorizzazione delle risorse intellettuali per tutti quei giovani che, col loro coraggio, rendono onore alla nostra umanità.

#2annisenzaGiulio
#veritaperGiulioRegeni

 >>> Maggiori informazioni sulla campagna di Amnesty International

>>> Scarica il banner in italiano "Verità per Giulio Regeni" [ITA]

>>> Download the english banner "Truth about Giulio Regeni" [ENG]

>>> Unisciti e partecipa all'evento "2 anni senza Giulio" di Amnesty International. - Lecce

 
 
 

SEYF Italia - Eventi

<<  January 2020  >>
 Mo  Tu  We  Th  Fr  Sa  Su 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept