Wednesday, 21 September 2016 10:42

UN PROGETTO INTERNAZIONALE PER LE PARI OPPORTUNITÀ

Written by

 

A Castro 48 europei per una campagna innovativa per la Donna

 WOW (Women Overcoming the World) è un progetto di SEYF, finanziato nell’ambito del programma Europe Erasmus Plus, che raccoglie a Castro 48 giovani da tutta Europa dal 21 al 29 settembre 2016, per programmare azioni che promuovano la cultura delle pari opportunità.

Il progetto WOW prevede il coinvolgimento di 48  giovani partecipanti provenienti da Grecia, Malta, Bulgaria, Germania, Italia, Irlanda, Polonia e Spagna.

Il progetto nasce sulla necessità di costruire una consapevolezza maggiore del ruolo della donna nella società Europea e Mediterranea, consapevoli del bisogno di operare un cambiamento culturale, attraverso una comunicazione mirata e consapevole.

“Gli episodi di bullismo telematico contro le donne, la denigrazione mediatica e la scarsa rappresentatività professionale e istituzionale sono ciò su cui ci concentreremo in questi giorni” – dichiarano gli organizzatori di SEYF – “gli episodi di triste vergogna che leggiamo quotidianamente, quasi inermi, ci hanno motivato a richiamare la meglio gioventù europea per costruire una campagna di comunicazione mirata e intelligente”.

Gli obiettivi del progetto mirano a:

- rendere i giovani più consapevoli, sensibili e informati per combattere la discriminazione di genere,

attraverso un approccio empatico ed esperenziale;

- educare i giovani a un uso più intelligente ed umano dei nuovi  media;

- costruire una campagna online (spot virali) per la promozione di un’immagine positiva della donna.

 Il progetto è costruito secondo un modello innovativo e partecipativo che prevede workshop, visite a realtà locali, costruzione di campagne di comunicazione innovative per la promozione di un’immagine positiva della donna.

Sono previsti momenti di condivisione con i giovani locali e momenti di intrattenimento con la comunità locale.

 

GLI ORGANIZZATORI

SEYF – South Europe Youth Forum è un network internazionale di organizzazioni giovanili attivo in Puglia e nel Mediterraneo con la mission di stimolare la progettazione partecipata e favorire il protagonismo giovanile promuovendo la cultura dei diritti umani e lo sviluppo dei territori.

 

 

Per maggiori informazioni:

www.seyf.eu - 3289771014 – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

SEYF Italia - Eventi

<<  October 2019  >>
 Mo  Tu  We  Th  Fr  Sa  Su 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept