SEYF Italia

SEYF Italia

My European Solidarity Corps experience is located in Lecce, in the South-East of Italy.

La mia esperienza di volontario all'interno del Corpo Europeo di Solidarietà ha avuto sede a Lecce, nel sud-est dell'Italia.

Una delle cose più emozionanti di essere in un progetto di volontariato con i rifugiati è sicuramente visitare e vivere i centri in cui sono accolti.

Hi, my name is Diego and currently finalizing mu experience as a volunteer within the European Solidarity Corps programme in italy, in an organization called SEYF.

Ciao a tutti, sono Diego e al momento  sto completando la mia esperienza di volontario nell'ambito del programma Europeo del  Corpo europeo di Solidarietà in Italia, presso un'organizzazione chiamata SEYF.

Un Centro di accoglienza... green!

A center for asylum seekers... green!

Come si svolge una classica giornata di lavoro da SEYF? In genere, partiamo dal caffè...

How does a classic day at SEYF headquarters work? Generally, we start with a coffee ...

Questa settimana abbiamo trascorso un po 'di tempo con Gaia e con lei abbiamo approfondito le modialità di monitoraggio qualitativo e logistico all'interno di un centro di accoglienza e, nello specifico, in quallo di Otranto.

This week we spent some time with Gaia making the quality checklist for the Center for Asylum Seekers in Otranto.

Ciao! L'altro giorno abbiamo avuto l'opportunità di assaggiare una deliziosa pietanza nella cucina del CAS di Otranto. In cucina, abbiamo conosciuto Taimoor, che ci ha raccontato alcune curiosità sulla cucina Pakistana. Con l’occasione, condividiamo con voi anche la ricetta che ci ha insegnato: il suo famoso pollo Karahi!

L'altro giorno al Centro di Accoglienza di Santa Cesarea Terme abbiamo avuto la possibilità di parlare con uno degli eroi locali della comunità di Ortelle.

The other day at Center for Asylum Seekers in Santa Cesarea Terme we had de opportunity to have a talk with one of the local heroes of the community of Ortelle.

 Come potete immaginare, arrivare in un nuovo Paese e ottenere i documenti necessari per provare a cominciare una nuova vita è un processo lungo, difficile e scoraggiante. A volte, prima che il ciclo si chiuda, occorrono 2 - 3 anni in cui i beneficiari / richiedenti asilo restano in un limbo, all’interno dei vari centri o fuori, in attesa di una risposta dagli uffici pubblici preposti.

Page 1 of 7

SEYF Italia - Eventi

<<  November 2019  >>
 Mo  Tu  We  Th  Fr  Sa  Su 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept