Tuesday, 23 May 2017 16:43

Buon appetito! - L'intercultura vien mangiando

Written by

  

Il reportage è stato realizzato da Ruth e Tanya e rientra all'interno del progetto Erasmus+ "Breakdown the wall", supportato dall'Agenzia Nazionale Giovani

I giovani richiedenti asilo e protezione internazionale ospiti presso il Centro di Accoglienza di Montesano Salentino, gestito da SEYF, hanno frequentato un corso di formazione per la panificazione in collaborazione con l'Organismo di Formazione Accreditato DGF Corrado.

Qui, hanno appreso sia come creare piatti –sia dolci che salati- della tradizione culinaria italiana.

Il corso ha insegnato loro molto riguardo alla cultura italiana e li ha aiutati a proiettarsi e immaginarsi come costruirsi un futuro professionale all’interno della società italiana.

Tutti i ragazzi hanno potuto ricevere, a conclusione del percorso professionale, un attestato di partecipazione valido per potersi inserire in maniera più agevole nel mercato del lavoro italiano ed Europeo.

Tanto è valso anche per le nostre volontarie, che hanno potuto scoprire insieme ai giovani rifugiati le meraviglie della cucina Italiana.

 

Il reportage è stato realizzato da Ruth e Tanya e rientra all'interno del progetto Erasmus+ "Breakdown the wall", supportato dall'Agenzia Nazionale Giovani

 

 ***

 ***

***

***

***

 

Media

SEYF Italia - Eventi

<<  March 2024  >>
 Mo  Tu  We  Th  Fr  Sa  Su 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept