Partecipa a Strike a Pose, lo scambio di giovani a Lecce dal 18 al 24 Novembre!

Scambio internazionale di giovani a Lecce dal 18 al 24 novembre.

Sono disponibili 4 posti!

SEYF organizza uno scambio di giovani Erasmus+ a Lecce dal 18 al 24 settembre 2019, sui temi dell’imprenditoria giovanile e i social media.

Circa 30 giovani provenienti da Italia, Grecia, Polonia, Spagna e Irlanda si incontreranno per conoscersi, partecipare ad attività interattive e fortemente partecipative, in un ambiente giovanile, dinamico e multiculturale.

Sono disponibili 4 posti per giovani tra i 18 e i 29 anni. 

IL PROGETTO

Strike a Pose è un progetto promosso da SEYF nell’ambito del programma europeo Erasmus+. L’iniziativa di carattere internazionale prevede il coinvolgimento di 5 organizzazioni Europee (Italia, Grecia, Polonia, Spagna e Irlanda) in collaborazione con il Polo Bilblio Museale di Lecce e il Comune di Lecce.

LE ATTIVITÀ

Le metodologie utilizzate per Strike a Pose utilizzano l’apprendimento non formale: non vi sarà nessun contesto formale o classiche lezioni frontali ma uno spazio per attività esperienziali dalle quali imparare per creare spunti utili di discussione e approfondimento. Il processo di apprendimento si snoda attraverso attività educative che prevedono team building, problem solving, attività di visite sul territorio, serate interculturali, interazione con associazioni del territorio.

Sono previsti approfondimenti su: programma Erasmus+, simulazioni di colloqui di lavoro e opportunità europee per i giovani.

CERTIFICAZIONE PREVISTA

A conclusione dell'esperienza è previsto il rilascio di certificazione europea di partecipazione (Certificato Youthpass) valido ai fini del Curriculum Vitae e di eventuali riconoscimento di crediti e CFU (per studenti).

Per studenti o lavoratori che lo richiedano, SEYF può produrre ulteriore documentazione, laddove richiesto e possibile.

 VUOI PARTECIPARE?

Sono disponibili 4 posti per giovani tra i 18 e i 29 anni, cui saranno offerti vitto e alloggio a Lecce per i giorni del progetto.

Per partecipare è solo necessario:

- compilare la manifestazione di interesse (link completo qui: https://forms.gle/AqXyP1gLNTTFqsY9A )

- qualora si venisse selezionati, versare la quota associativa annuale pari a 15,00 €.

Maggiori informazioni: 3289771014 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

 

We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept