Buon mese dell’orgoglio! | Happy Pride Month!

Buon mese dell’orgoglio!

Happy Pride Month!

SEYF è da oltre dieci anni impegnata nella costruzione di società più inclusive.

In questi anni abbiamo sostenuto e dato voce alla comunità LGBTQUIA*, offrendo un microfono a comunità silenziose perché non ancora consapevoli; a comunità silenziate perché costrette nello spazio di governi oppressori.

Abbiamo provato a costruire reti e ad attivare il dialogo locale e internazionale, costruendo ponti e unendo amministrazioni, iniziative, associazioni, spazi, sigle.

Per noi il Pride, l’orgoglio, è un cammino che non si è mai concluso, perché i diritti non sono un punto di arrivo ma sempre un punto di partenza.

Il #Pridemonth di Giugno, il Mese dell'Orgoglio, tuttavia rappresenta un momento di riflessione con cui ci piacerebbe accompagnare il racconto di un percorso che è orgoglio della fatica, orgoglio della lotta, orgoglio dello studio, orgoglio dell’autodisciplina, orgoglio della presenza, orgoglio del silenzio, orgoglio dell’urlo, orgoglio della denuncia, orgoglio della partecipazione, orgoglio nella cura, orgoglio nel saper dire no, orgoglio nel saper dire .

 
Poiché la strada percorsa assieme è sempre meno faticosa, quando è alleviata dalla compagnia, ci piacerebbe coinvolgervi nel nostro cammino.

Ogni lunedì di questo mese sarà per noi il #lunedìpride e vi racconteremo il pezzo di strada che abbiamo contribuito a costruire.

Perché la strada è ancora lunga: abbiamo bisogno di percorrerla assieme.

 

 

We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept