Tuesday, 17 November 2020 16:55

Dar voce alle perone giuste: i Role Model

Written by

Cosa sono i role model?

All’interno del nostro palinsesto di Radio Cantiere, abbiamo deciso di dare voce ai Role Model, con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulla nostra comunità online e offline.

Role Model, stando a una definizione del sociologo che ha coniato questa espressione (Robert K. Merton) è una persona il cui comportamento, l’esempio o il successo o possono essere emulati da altri, in particolare dai più giovani.  L’ispirazione che un Role Model può portare ai giovani di un territorio, può essere un modo per stimolare, supportare e dare l’idea che non tutto è destinato a fallire; che ci sono sempre seconde opportunità per tutti.

Per questo motivo, dai microfoni di Radio Cantiere proveremo a dare voce a diversi Role Model del territorio, andando anche oltre il concetto di successo: in questa difficile pandemia che ha travolto tutti noi, cercheremo lo spazio e il modo per declinare il senso di modello positivo: giovani e meno giovani che ce la stanno mettendo tutta in campo musicale, artistico, imprenditoriale, sociale, sportivo, educativo, professionale. 

Senza neppure togliere nulla a ciascuno di noi, role model del quotidiano, che con il nostro semplice essere cittadini proviamo a cambiare le cose ogni giorno.

Se conoscete un esempio positivo da proporre, meritevole di essere promosso tramite la nostra radio, scriveteci sui nostri social (facebook o instagram) o per This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Restate sintonizzati, il Cantiere è in costruzione!

Segui Radio Cantiere su Spotify!

Segui Radio Cantiere su Speaker!

We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept