Friday, 20 November 2020 17:37

Radio Cantiere #5 - Una rivoluzionaria maternità

Written by

 Una rivoluzionaria maternità

Un esempio di rivoluzione gentile è Donatella Musaro che ha dato un valore nuovo alla professione dell’ ostetrica con il suo progetto Parto da Qui

Donatella è un modello positivo di imprenditoria sociale, in quanto riporta al centro del suo impegno il benessere del nascituro, della madre e della vita riproduttiva come un grande percorso che non culmina con una nascita, ma comincia molto tempo prima e non finisce mai.

Donatella si racconta ai nostri microfoni:  il bagaglio culturale importante, fatto di studio sulla maternità con donne di culture ed etnie diverse; esperienze Erasmus+ sulla violenza contro le donne; attivazione con la promozione quotidiana di una vita riproduttiva consapevole rispetto dei bisogni delle donne e dei bambini. 

Il suo impegno e la sua innovatività sono stati anche promossi dal programma della Regione Puglia PIN - Pugliesi Innovativi con cui ha promosso il progetto Parto da qui, che, tra le altre cose, promuove percorsi di nascita individualizzati, l’assistenza in gravidanza, parto e puerperio a domicilio, interessantissimi corsi sulla  la salute riproduttiva della donna e consulenze dedicate alle donne e alle coppie che desiderano acquisire maggiore consapevolezza.


In piena pandemia da #Covid19, Donatella ci racconta anche come si può avere una gravidanza sicura e protetta.

ASCOLTA SU SPOTIFY

 Segui Radio Cantiere su Spotify!

ASCOLTA SU SPREAKER

 Segui Radio Cantiere su Speaker! 

We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept