L’ARTE CHE UNISCE IL MONDO

 

A Lecce giovani Erasmus per promuovere l’integrazione attraverso l’interazione artistica e valorizzare l’accoglienza in una prospettiva Europea.

In un tempo globale in cui è più facile –e veloce- dividere che unire, è più semplice cedere alla narrativa e del terrore, decidere di costruire spazi per dialogare sul futuro appare rivoluzionario.
 
SEYF promuove lo scambio di Erasmus Plus RAY – “Refugees Allying with Youth” per fornire da una parte un’idea coerente e veritiera del sistema di accoglienza di rifugiati, dall’altra modelli innovativi di produrre integrazione attraverso l’espressione artistica.
 
RAY – “Refugees Allying with Youth” è uno scambio internazionale di giovani realizzato da SEYF nell'ambito del programma Europeo Erasmus Plus e confinanziato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani.
Il progetto  progetto coinvolge giovani partecipanti tra i 18 e 30 anni provenienti da organizzazioni giovanili provenienti da Italia, Spagna, Malta, Bulgaria e Polonia e avrà base a Lecce dal 26 ottobre al 4 novembre 2018.
 
Attraverso visite sul territorio, workshop interattivi aperti al pubblico, interazioni con giovani richiedenti asilo ospiti in realtà salentine, confronto con operatori salentini coinvolti nel sistema di accoglienza, i giovani potranno scoprire il sistema di accoglienza italiano e confrontarlo con i propri sistemi, così da favorire una maggiore conoscenza dei processi in atto e di stimolare una nuova idea –Europa- di accoglienza.
 
 
Per maggiori informazioni:
 
SEYF - South Europe Youth Forum
www.seyf.eu - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – 3289771014
Facebook:@seyf.lecceInstagram: @seyf_italy
 
Seguite l’hashtag  #erasmusray
 

We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept