Saturday, 18 June 2016 12:48

Progetto ESSE: il racconto di Stella Cutrino

Written by

Il racconto di Stella Cutrino, docente dell'I.T. "G. Deledda" di Lecce a Malta per il progetto ESSE – Empowering School Staff in Education, realizzato nell’ambito del programma Erasmus Plus in collaborazione con SEYF, per scoprire le metodologie CLIL.

Preparativi, aspettative, ansie, saluti e finalmente ….si parte! 

Ed eccoci qui, a Malta, proiettati in una realtà diversa, in un ruolo nuovo, quello di discenti , guidati in un percorso di formazione  con approccio didattico di tipo immersivo che punta alla costruzione di competenze linguistiche e abilità comunicative in lingua straniera.

Un’esperienza di crescita professionale e di sviluppo di nuove competenze, una opportunità professionale per migliorare la qualità del proprio insegnamento/apprendimento  ma anche l’occasione per   accrescere la motivazione e la soddisfazione nel proprio lavoro. 

Un’esperienza in cui studio, dialoghi, visite guidate si sono intrecciati con esplorazione di luoghi e di persone, con partecipazione ad eventi e  situazioni che ci hanno fatto vivere momenti di formazione e di vita ricchi e stimolanti.

La rifarei? Sicuramente sì! Mi piacerebbe mantenere e approfondire le competenze acquisite  e consiglierei anche ad altri docenti di mettersi in gioco e di approfittare  di iniziative analoghe di mobilità. 

Erasmus Plus è una vera e propria porta spalancata sul mondo per gli insegnanti che vogliono proiettarsi in una dimensione europea!

 

SEYF Italia - Eventi

<<  May 2020  >>
 Mo  Tu  We  Th  Fr  Sa  Su 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept